rotate-mobile
Cronaca Superstrada Milano - Meda - Lentate

L'auto imbottita di cocaina e il folle inseguimento: è caccia al fuggitivo

L'inseguimento iniziato sulla Milano-Meda. L'uomo al volante è riuscito ad allontanarsi

Un inseguimento e una corsa terminata con un incidente, poi la fuga nel fiume. Mattinata movimentata quella di mercoledì a Barlassina, in Brianza, dove un inseguimento cominciato qualche chilometro prima, a Varedo, si è concluso con un violento frontale.

Tutto è iniziato intorno alle 11 lungo la Milano-Meda quando i militari della compagnia di Desio si sono lanciati alla "caccia" di una Hiunday. All'uscita di Barlassina, la macchina ha lasciato la superstrada, all'altezza di via Marconi, imboccando il tratto contromano e si è schiantata contro un veicolo che stava arrivando dalla direzione opposta. Uno scontro frontale che ha costretto il fuggitivo ad abbandonare il veicolo mentre in via Marconi si precipitavano pattuglie dell'Arma, i mezzi di soccorso del 118 e vigili del fuoco. 

L'uomo in fuga ha proseguito la corsa a piedi riuscendo a scavalcare una recinzione di una proprietà privata, raggiungendo poi il fiume Seveso, dove ha fatto perdere le proprie tracce. Per riuscire a evitare l'impatto anche l'automobilista dell'altro mezzo, al volante di una Peugeot, ha abbandonato il veicolo e si è lanciato fuori dal mezzo riuscendo a uscire quasi illeso dallo scontro. Il 66enne è stato soccorso e trasferito in codice verde da un'ambulanza in ospedale. A bordo del veicolo in fuga sono stati trovati alcuni telefoni cellulari e involucri contenenti droga: circa 80 grammi di cocaina in tutto, evidentemente pronti a finire sulle piazze di spaccio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto imbottita di cocaina e il folle inseguimento: è caccia al fuggitivo

MilanoToday è in caricamento