Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Corsica / Via Privata Ozieri

Cane "fuggitivo", corre da via Palmanova a 5 Giornate inseguito dai carabinieri

Il beagle era scappato da casa a Segrate. La storia

Il cane dopo la fine della "fuga" (foto Lettrice MilanoToday)

Un cane "fuggitivo" è stato recuperato dai carabinieri del nucleo radiomobile nella giornata di domenica 3 aprile. Il cane - un beagle di due anni e mezzo - era scappato da Segrate venerdì. Nel frattempo Lapa - questo il nome, che in portoghese significa "grotta" - si aggirava nella città di Milano, molto spaventato.

Diversi cittadini hanno segnalato al 112 la sua presenza in via Palmanova. I carabinieri si sono recati sul posto e hanno iniziato "l'inseguimento", che si è protratto fino a via Archimede (zona Cinque Giornate). Durante questa "fuga", Lapa è stata anche investita da una vettura (numerosi gli attraversamenti col semaforo rosso e quindi con pericolo per sé stessa e per la circolazione stradale) e si è fratturata una zampa.

Infine i militari, aiutati da alcuni cittadini, sono riusciti a "bloccarla" in via Ozieri 4, dopo che si era infilata all'interno del condominio per trovare riparo. Il personale del canile è intervenuto per rintracciare la proprietaria, una donna portoghese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane "fuggitivo", corre da via Palmanova a 5 Giornate inseguito dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento