rotate-mobile
Cronaca Vimodrone

Ruba un'auto nel cortile di una casa, incappa in un controllo dei carabinieri e fugge

L'inseguimento finito con l'arresto dell'uomo

E' a bordo di un'auto rubata e, quando i carabinieri gli segnalano l'alt per un controllo ordinario, preme il pedale dell'acceleratore per scappare. Invano: dopo un inseguimento viene comunque catturato e arrestato.

E' successo nella notte tra lunedì e martedì. Tutto inizia a Vimodrone, lungo la strada Padana Superiore, quando i carabinieri del radiomobile notano la vettura e decidono di controllarla. Attivano quindi le luci e la sirena, ma l'automobilista accelera burscamente cercando di fare perdere le sue tracce. Ne nasce un inseguimento. L'uomo allla guida, arrivato a una rotonda a Segrate, torna indietro verso Vimodrone: a un certo punto, lungo il Naviglio Martesana, sentendosi braccato dalle pattuglie frattanto intervenute, abbandona l'auto e fugge a piedi.

L'arresto

Si introduce nel cortile di un condominio della zona, dove viene raggiunto e bloccato dai militari. I successivi accertamenti portano a capire che l'auto non è intestata a lui ma a una donna che, contattata, dichiara di non essersi accorta del furto: aveva parcheggiato l'auto nel suo cortile la sera precedente ed era andata a dormire. L'auto le viene restituita mentre l'uomo, arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale, viene sottoposto martedì mattina al rito direttissimo davanti al Tribunale di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto nel cortile di una casa, incappa in un controllo dei carabinieri e fugge

MilanoToday è in caricamento