rotate-mobile
Cronaca

Passamontagna e grimaldelli in auto, banda in fuga a piedi dopo inseguimento

Il veicolo su cui quattro uomini viaggiavano nella notte di martedì è stato fermato dalla polizia stradale di Arcore. Accertamenti in corso

Un'auto sospetta che fugge via a tutta velocità e poi esce fuori strada in un campo, nel buio della notte. 

La polizia Stradale di Arcore nella nottata di martedì ha recuperato una vettura rubata con tutta probabilità utilizzata da una banda di malviventi per compiere colpi nell'hinterland milanese. Nell'abitacolo i fuggitivi, prima di far perdere le proprie tracce, hanno lasciato due passamontagna e arnesi da scasso. 

Tutto è cominciato poco prima della una della notte di martedì quando una pattuglia impegnata in un controllo lungo la tangenziale Nord, all'altezza di Sesto San Giovanni, ha intercettato una Fiat Punto verde con quattro persone a bordo. Quando gli agenti hanno avvicinato la vettura e segnalato al conducente di fermarsi, l'auto ha rallentato ma poi all'improvviso è ripartita a tutta velocità ed è iniziato l'inseguimento. 

La Punto all'altezza dello svincolo di Sesto San Giovanni, a ridosso del centro commerciale Il Vulcano, dopo una serie di manovre azzardate è uscita fuori strada ed è finita in un campo. Qui i quattro occupanti hanno abbandonato il veicolo e hanno rposeguito la fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce. La vettura è stata recuperata e il proprietario è stato rintracciato e informato. A bordo del veicolo sono stati rinvenuti gli attrezzi "del mestiere" con chiavi e grimaldelli e due passamontagna. Sul veicolo saranno effettuati i rilievi da parte della polizia scientifica per rintracciare elementi utili per risalire all'identità dei fuggitivi. 

La stessa auto era stata segnalata come sospetta dopo che circa una paio di settimane fa era stata utilizzata per un colpo in un locale nel milanese. Sono in corso accertamenti per capire se il veicolo sia stato utilizzato per mettere a segno altri furti in zona e nelle aree di Abbiategrasso e Magenta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passamontagna e grimaldelli in auto, banda in fuga a piedi dopo inseguimento

MilanoToday è in caricamento