rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Baggio / A50 Tangenziale Ovest di Milano

Inseguimento contromano in Tangenziale: ubriachi fradici si schiantano a folle velocità

I due avevano un tasso alcolemico di 3,5 nel sangue e hanno ammesso di aver usato dello stupefacente

Dopo aver messo a repentaglio la loro vita e quella degli altri automobilisti, andando anche contromano in tangenziale, hanno perso il controllo della loro Audi A4, e sono finiti contro un muretto. E' terminato così il lungo inseguimento che ha portato all'arrestato di due cittadini marocchini di ventuno e quarantatre anni.

Nessun prezioso bottino da portare 'in salvo', né tantomeno dei narcos in fuga con chili e chili di cocaina, ma solo due ubriachi che hanno ammesso di aver fatto uso anche di droghe. E' questo l'identikit - secondo quanto rivelato dagli agenti di polizia che li hanno bloccati - dei due balordi portati via in manette.

La storia comincia davanti al distributore di benzina in piazzale Bologna, zona Corvetto a Milano. Una volante di servizio transita lungo la grande rotatoria a bassa velocità. Sono le due di mercoledì. Gli agenti notano due soggetti stranieri intenti a fare rifornimento. Quando i due vedono i poliziotti, cambiano subito atteggiamento e diventano nervosi. Salgono in auto e scappano a forte velocità. L'inseguimento ha inizio.

In pochi minuti i fuggitivi 'tagliano' le strade del quartiere Calvairate e arrivano allo svincolo Mecenate della Tangenziale Est (A51) e la imboccano contromano per quasi un chilometro, poi fanno inversione a 'u' e riprendono il senso di marcia corretto fino ad uscire della superstrada e finire contro un muretto alla rotatoria successiva. 

I due avevano un tasso alcolemico di 3,5 grammi per litro nel sangue - secondo quanto rivelato dalla questura - e hanno ammesso di aver usato dello stupefacente. Sono stati arrestati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento contromano in Tangenziale: ubriachi fradici si schiantano a folle velocità

MilanoToday è in caricamento