rotate-mobile
Cronaca Tortona / via Tortona

Per un mese internet Wi-Fi gratis al Parco Sempione e alle Colonne

Colonne di San Lorenzo, il Parco Sempione, il Parco delle Basiliche e via Tortona: queste le 4 zone dove, fino al 23 maggio, si potrà navigare gratuitamemte senza fili

Sono attive da oggi le antenne Wi-Fi che per oltre un mese consentiranno ai cittadini milanesi la navigazione Internet gratuita in quattro aree della città molto frequentate quali le Colonne di San Lorenzo, il Parco Sempione, il Parco delle Basiliche e via Tortona.

L'iniziativa, promossa da Green Geek, associazione no profit impegnata nella diffusione delle nuove tecnologie, è stata realizzata grazie al sostegno di X-Trade Brokers (XTB), società che opera nel trading online. Lo scopo è di offrire ai cittadini milanesi la possibilità di navigare gratuitamente e di accedere a servizi online, informazioni e social network. Gli hotspot Wi-Fi gratuiti ­ ai quali ci si può connettere sia con gli smartphone che con i Pc portatili  saranno attivi sino al 23 maggio.

Giuseppe Geresia, a capo dell¹ufficio italiano di XTB, commenta: "Quella di Milano è la seconda iniziativa di questo tipo che sosteniamo dopo quella della scorsa settimana dove abbiamo portato il Wi-Fi gratuito a L¹Aquila, in piazza del Duomo. Come società che opera esclusivamente online, siamo molto sensibili al tema più generale del digital divide e per questo ci siamo resi disponibili a realizzare questo progetto che, seppur per un periodo di tempo limitato, consentirà ai milanesi di navigare gratuitamente in zone della città molto frequentate, soprattutto da giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per un mese internet Wi-Fi gratis al Parco Sempione e alle Colonne

MilanoToday è in caricamento