rotate-mobile
Cronaca

Belsito, l'interrogatorio della Gdf

Era stato lo stesso Belsito, attraverso il suo legale, nei giorni scorsi a richiedere di essere sentito dai magistrati milanesi

Era stato lo stesso Belsito, attraverso il suo legale, nei giorni scorsi a richiedere di essere sentito dai magistrati milanesi per rendere alcune dichiarazioni. I pm hanno deciso quindi di fissare per lunedì 23 aprile la data dell'interrogatorio, nel corso del quale, oltre a raccogliere le dichiarazioni dell'ex amministratore del Carroccio, gli inquirenti potranno formulare domande e muovere contestazioni all'indagato.

L'interrogatorio, da quanto si è saputo, potrebbe cominciare a breve e sarà tenuto dal procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo e dai pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini. Belsito è uno dei tre indagati nell'inchiesta milanese con al centro le presunte distrazioni dei fondi della Lega Nord, che sarebbero stati utilizzati anche per le spese personali di Umberto Bossi, dei suoi familiari e di Rosi Mauro. Tra gli indagati ci sono anche i due uomini d'affari Paolo Scala e Stefano Bonet, che avrebbero avuto un ruolo negli investimenti di circa 6 milioni di fondi del partito in Tanzania e a Cipro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belsito, l'interrogatorio della Gdf

MilanoToday è in caricamento