rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vento forte a Milano: interventi dei vigili del fuoco in tutta la città

Alberi caduti anche nell'hinterland e un cartellone pubblicitario pericolante in piazzale Cordusio. Infortunato, lievemente, un passante in via Novara. Linee dei tram deviati

Vento molto forte con raffiche fino a 80 chilometri orari. L'allerta meteo è stata diramata a partire dalle 21 di lunedì 31 gennaio, ma già nel pomeriggio, intorno alle 18, in via Messina, il telefono del comando provinciale del vigili del fuoco di Milano non smette di suonare. Intorno alle 20 si registrano alcune decine di interventi su Milano città, soprattutto per piante e alberi caduti. Anche dall'hinterland sono arrivate altre richieste di aiuto, che non possono essere esaudite visto che tutti i mezzi risultavano impegnati.

Oltre ai caschi rossi,al lavoro anche gli agenti della polizia locale di Milano. In piazzale Cordusio hanno gestito i disagi alla viabilità creati da un cartellone pubblicitario pericolante; mentre in via Novara, all'altezza del 147, sono accorsi insieme ai vigili del fuoco perché, sempre a causa del vento, è crollata una porzione di impalcatura. Infortunato un passante, che per fortuna non è grave: è stato soccorso in codice verde. A cadere al suolo anche alcuni grossi rami di un pino in via Carlo Ilarione Petitti, zona Portello (in foto).

Deviate anche alcune linee dei tram. "Per consentire l'intervento dei vigili del fuoco alla rete aerea, modifichiamo il percorso di alcune linee di superficie - ha comunicato Atm -. Considerate maggiori tempi di attesa alle fermate". Interessati l'1, il 2, il 3, il 12, 14, 15, 16 e 19. Il timore è che il numero di interventi di vigili del fuoco e forze dell'ordine possa salire col passare delle ore, quando il vento dovrebbe arrivare a soffiare ancora più forte. Pronte a intervenire, in caso di necessità, anche le squadre del Centro operativo comunale di via Drago (Coc), che sta monitorando attentamente la situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte a Milano: interventi dei vigili del fuoco in tutta la città

MilanoToday è in caricamento