rotate-mobile
Cronaca Via Privata Pericle

Intossicati in via Pericle: caldaia condominiale difettosa

Quindici persone hanno presentato nel pomeriggio i sintomi da intossicazione da monossido a causa di una caldaia condominiale difettosa: portati negli ospedali cittadini

Pericolo scampato per una quindicina di persone a Milano. Un'Intera palazzina intossica a causa di una caldaia condominiale difettosa. E' accaduto in via Pericle, dove attorno alle 19.15 i sanitari del 118 hanno soccorso 15 persone per intossicazione da monossido di carbonio.

In particolare, una famiglia composta da madre di 28 anni, padre di 44, figlio di 6 e figlia di 4, è stata trasportata all'ospedale Niguarda in codice giallo. Nessuno è pericolo di vita, così come gli altri 11 condomini accompagnati nelle strutture sanitarie San Raffaele, Clinica Città Studi e Fatebenefratelli per una semplice visita di controllo.

Secondo la prima ricostruzione, la caldaia condominiale ha avuto un malfunzionamento che ha provocato la fuoriuscita del gas, che ha rapidamente raggiunto l'appartamento della famigliola (il cui appartamento si trova vicino al locale caldaia) e poi si è propagato in tutto lo stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicati in via Pericle: caldaia condominiale difettosa

MilanoToday è in caricamento