rotate-mobile
Cronaca via Cilea

Via Cilea, 18 intossicati alla motorizzazione: la causa forse alcuni detersivi

Ieri 18 persone sono rimaste intossicate lievemente nella sede della motorizzazione di Milano. Non sono ancora chiare le cause. L'Asl ha prelevato oggi dei campioni di prodotti utilizzati per le pulizie per analizzarli: l'assessorato alla Salute del Comune è ancora in attesa dei risultati

Potrebbero essere stati alcuni detersivi per le pulizie ha provocare l'intossicazione lieve di 18 persone che ieri si trovavano negli uffici della Motorizzazione civile, in via Cilea, a Milano. Al momento si tratta però soltanto di una ipotesi. L'Asl di Milano ha prelevato oggi dei campioni dei prodotti usati per le pulizie nei locali della Motorizzazione dove le 18 persone hanno accusato irritazionialla mucosa orale e congiuntivale.

Ieri i vigili del fuoco avevano escluso la presenza di gas o sostanze nocive all'interno dello stanzone dopo aver eseguito alcuni accertamenti con dei macchinari speciali. Le persone coinvolte nell'incidente stanno bene. Sedici di queste sono state medicate direttamente sul posto e due hanno voluto ricoverarsi per fare degli accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cilea, 18 intossicati alla motorizzazione: la causa forse alcuni detersivi

MilanoToday è in caricamento