rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Peschiera Borromeo

Peschiera, 14 ricoverati per i gas tossici

Sono 14 gli operai della Hulls & Capelli che hanno avuto bisogno di ricovero in ospedale dopo la fuoriuscita di gas tossici per la rottura di due fusti da 25 litri

Il bilancio ufficiale dell'incidente all'azienda chimica di Peschiera parla di 14 operai intossicati che sono stati portati in ospedale, di cui 4 ricoverati al San Raffaele e gli altri a strutture di Melegnano, San Donato, Città Studi, Policlinico e Cardiologico, due per ognuno degli ospedali. Secondo quanto riferito, le condizioni degli operai non preoccupano i medici.

Oltre ai 14 ricoverati, altri operai hanno accusato bruciori a gola e occhi. A causare l'incidente - forse - la rottura di due fusti da 25 litri di prodotti chimici caduti da un muletto. Ne è scaturita una piccola nube di gas tossico. Oltre che nello stabilimento della Hulls & Capelli, gli effetti si sono sentiti anche nella vicina Tnt, dove i dipendenti hanno accusato alcuni sintomi e poi sono stati evacuati.

Sul posto 11 ambulanze, 3 automediche, un mezzo dei vigili del fuoco (nucleo sostanze tossiche) e uno di coordinamento. Il centro abitato di Peschiera, abbastanza distante, non ha risentito di nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peschiera, 14 ricoverati per i gas tossici

MilanoToday è in caricamento