rotate-mobile
Cronaca Brera / Via Ponte Vetero

Soda caustica nel pane: 4 intossicati da Princi. E' allarme

L'Asl di Milano avverte: "Il pane prodotto oggi (giovedì 10 ottobre) da Princi non deve essere consumato, si rischiano danni alla salute"

Dopo l'intossicazione di 4 persone che avevano mangiato del pane acquistato da Princi, l'Asl di Milano avverte: "Il pane prodotto oggi (giovedì 10 ottobre) da Princi non deve essere consumato, si rischiano danni alla salute".

Il pane(bretzel)  contenente soda caustica è stato venduto nei punti vendita della panetteria Princi in via Speronari e via Ponte Vetero. Sembra che la sostanza sia caduta accidentalmente sull'impasto.

Le vittime sono state soccorse dal 118, nessuno è grave. Gli episodi si sono verificati durante la tarda mattinata di giovedì. Immediati anche i soccorsi dei carabinieri del Nas in via Ponte Vetero e della Asl in via Speronari. 

Con un tweet, l'Asl di Milano ha comunicato, inoltre, che il pane Bretzel (che sembra quello dell'incidente) rimasto invenduto è già stato ritirato dal commercio.

Secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, nel procedimento per la cottura del pane di tipo Brezel (o Pretzel) è prevista l'immersione dell'impasto in una soluzione bollente di acqua e soda caustica. Il sostituto di chi normalmente supervisiona questo procedimento avrebbe male interpretato le istruzioni e non si sarebbe accorto che nel recipiente era stata versata della soda caustica allo stato puro, non diluita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soda caustica nel pane: 4 intossicati da Princi. E' allarme

MilanoToday è in caricamento