rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo / Via Palmiro Togliatti

Ragazzino in scooter non si ferma all’alt, scappa contromano e investe un carabiniere

Il militare, colpito a un ginocchio, è stato trasportato al Bassini. Denunciato il giovane

Non si è fermato davanti a nulla. Ha ignorato la paletta dei carabinieri, ha imboccato strade contromano e ha fatto finta di non vedere i semafori rossi. Quindi, non contento, ha investito un carabiniere nel disperato tentativo di riuscire a fuggire. 

Un ragazzino di diciassettenne anni è stato denunciato dai militari di Sesto San Giovanni per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Sabato sera, il giovanissimo - in sella a un Booster senza targa - ha forza un posto di blocco in via Bresso a Cinisello, dando vita a un lungo e pericoloso inseguimento con i carabinieri per le vie della città. 

Arrivato in via Togliatti, ormai braccato, il ragazzino è salito con il motorino sul marciapiede per investire un carabiniere che gli aveva bloccato la strada. Il giovane, a quel punto, ha perso il controllo del mezzo ed è stato finalmente fermato. 

Il militare, colpito al ginocchio, è stato medicato sul posto e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Bassini: le sue condizioni non sono gravi. Per il diciassettenne, oltre alla denuncia, anche duemila euro di multe per diverse infrazioni al codice della strada.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino in scooter non si ferma all’alt, scappa contromano e investe un carabiniere

MilanoToday è in caricamento