Martedì, 16 Luglio 2024
Bovisa / Bovisa / Via Ercole Ricotti

Ubriaco travolge e trascina ragazza per 300 metri: agenti sollevano l’auto di peso, 24enne gravissima

L’incidente domenica sera in via Ricotti. Il guidatore è stato fermato dopo 300 metri e ha rischiato il linciaggio

È stata travolta mentre attraversava sulle strisce pedonali. Poi, mentre era incastrata sotto il veicolo, è stata trascinata per quasi 300 metri. Fino a quando una volante di passaggio ha bloccato il conducente in fuga. Tragico incidente stradale domenica sera a Milano, dove una 24enne è stata investita da una Ford Focus guidata da un italiano 21enne che ha cercato di allontanarsi dopo lo schianto, con la vittima sotto il veicolo.

Segui gratis MilanoToday su Whatsapp: aggiornamenti ed esclusive

L’investimento, stando a quanto appreso, è avvenuto un attimo prima delle 22 all’incrocio tra via Ricotti e via Mercantini, in zona Bovisa, dove la 24enne e una sua amica di 30 anni stavano attraversando sulle strisce pedonali. La più grande è stata sbalzata sull’asfalto nell’urto, mentre la ragazza più giovane è rimasta incastrata sotto la macchina, che si è poi allontanata verso piazza Bausan. All’angolo con via Massara de Capitani una volante del commissariato Comasina ha incrociato l’auto e ha visto che da sotto il mezzo spuntavano delle gambe. 

Gli agenti hanno quindi subito bloccato la Ford e con l’aiuto di alcuni passanti hanno sollevato di peso il veicolo liberando la vittima, che era "agganciata" alla ruota anteriore sinistra. Gli stessi poliziotti hanno recuperato delle coperte per tamponare le ferite della vittima, che è stata trasportata al Niguarda dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico e dove si trova ricoverata in coma farmacologico. La 30enne è stata invece ricoverata al San Carlo, da dove è stata dimessa con 7 giorni di prognosi. 

Il guidatore, un italiano residente in zona, è stato poi fatto salire a bordo della Volante per metterlo in salvo dalla rabbia dei testimoni che avevano assistito allo schianto. Sottoposto all’alcol test, pare sia risultato positivo. L’uomo è stato denunciato a piede libero dalla polizia locale per guida in stato di ebrezza, ma rischia anche le accuse di omissione di soccorso e lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco travolge e trascina ragazza per 300 metri: agenti sollevano l’auto di peso, 24enne gravissima
MilanoToday è in caricamento