rotate-mobile
Cronaca Cesate / Via alla Stazione

Cesate, una ragazzina di sedici anni investita e uccisa da un treno in stazione: la linea in tilt

L'incidente è avvenuto alle 9.15. Per la ragazza, sedici anni, non c'è stato nulla da fare

Dramma martedì mattina in stazione a Cesate, dove una ragazzina di sedici anni, C. M., è morta dopo essere stata investita da un treno partito alle 8.47 da Milano Cadorna e diretto a Novara Nord.  

Cesate, ragazzina morta in stazione - Foto Bennati

L’incidente è avvenuto alle 9.15 proprio all’interno dello scalo ferroviario, al binario 1. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza e un’auto medica, ma per la ragazzina non c’è stato nulla da fare. 

Lascia lettera sulla banchina, poi si suicida | Video

video morta stazione-2

In stazione sono arrivati anche i carabinieri di Rho e gli uomini della Polfer di Bovisa, che stanno ora effettuando tutti i rilievi del caso per accertare se si sia trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe - i dubbi sono davveri pochi - che si sia trattato di un gesto volontario. 

Proprio sulla banchina del binario 1, infatti, gli investigatori hanno trovato una lettera che la ragazzina avrebbe lasciato lì prima di compiere l'estremo gesto

La circolazione dei treni sulla linea Milano-Saronno-Novara è completamente in tilt, con i convogli che subiscono ritardi fino a trenta minuti e cancellazioni. 

Cesate, ragazzina muore sotto il treno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesate, una ragazzina di sedici anni investita e uccisa da un treno in stazione: la linea in tilt

MilanoToday è in caricamento