rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nerviano / Via Tonale

Follia alla gara di triathlon: donna invade il percorso, investe un uomo, lo morde e scappa

La donna ha investito uno degli organizzatori e gli ha sferrato un morso al braccio. I fatti

Ha spostato una transenna, poi ne ha travolta un'altra ed è piombata sul percorso di gara urtando un organizzatore e rischiando di travolgere i triatleti. Poteva essere una tragedia, ma è stata fermata dal personale di servizio che ha creato letteralmente un muro umano. 

È successo nella serata di lunedì 26 agosto a Garbatola, frazione di Nerviano, dove si stava disputando il "Triathlon del Villoresi". L'automobilista è stata identificata dai carabinieri: proprio con loro si sarebbe giustificata dicendo che doveva andare a casa.

Tutto è accaduto intorno alle 20 quando la signora, a bordo di una Peugeot 1007 - come riferito dagli organizzatori-, ha tolto la transenna di via Tonale arrivando a ridosso del tracciato. Nei pressi del ponte del Canale Villoresi, vicino alla zona di cambio, ha travolto una seconda transenna sotto gli occhi degli organizzatori. A quel punto uno di loro ha subito cercato di fermarla facendo da scudo, ma lei ha tirato dritto urtando il gomito dell'uomo con uno specchietto. 

Non è andata molto lontana: pochi metri dopo la guidatrice è stata raggiunta da altri membri della sicurezza che sono riuscita a bloccarla pochi secondi che piombasse addosso agli atleti. Anche lì la donna non si è "arresa" e quando uno dello staff - lo stesso investito - ha cercato di togliere le chiavi dall'auto ha rimediato un morso al braccio.

La donna si è poi allontanata, ma gli organizzatori sono riusciti a prendere il numero di targa e lo hanno segnalato ai carabinieri della stazione di Nerviano, che l'hanno subito rintracciata e identificata. La sua posizione è ora al vaglio dei militari. Fortunatamente non è successo nulla di grave, l'uomo urtato dall'auto ha rimediato solo un livido al gomito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia alla gara di triathlon: donna invade il percorso, investe un uomo, lo morde e scappa

MilanoToday è in caricamento