rotate-mobile
Cronaca Rho / Via Achille Grandi

Uomo travolto e ucciso da un treno: convogli in tilt

L'incidente ferroviario è avvenuto intorno alle 19.30 di giovedì, nei pressi della stazione di Rho Fiera: sul posto 118, pompieri e polfer

Un uomo di circa 50 anni è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi della stazione di Rho Fiera (Milano). L'incidente è avvenuto attorno alle 19.30 di giovedì. A confermare l'episodio sono l'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) e Trenord.

Il 118 ha inviato sul posto due equipaggi su ambulanza e automedica. L'incidente è avvenuto in un punto non facile da raggiungere per il personale sanitario, che ha poi constatato la morte dell'uomo.

Sono presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e la polizia ferroviaria, incaricata delle indagini. Non è ancora nota la dinamica dei fatti: quindi ogni pista è aperta, dall'incidente al gesto volontario.

Persona travolta da un treno: convogli fermi

La circolazione dei treni sulla linea ha subito gravi conseguenze. Trenord informa che la linea Domodossola - Milano è bloccata: "In seguito all'investimento di una persona in linea tra le stazioni di Rho Fiera Expo Milano 2015 e Milano Certosa, la circolazione è fortemente rallentata al fine di permettere gli accertamenti da parte delle Autorità competenti. Previsti ritardi fino a 60 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni. Seguono aggiornamenti. Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione Ricerca".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo travolto e ucciso da un treno: convogli in tilt

MilanoToday è in caricamento