Dramma a Milano: uomo investito da un treno, morto sul colpo
La tragedia sabato pomeriggio. Circolazione rallentata
Dramma sabato pomeriggio nella stazione Rogoredo di Milano. Pochi minuti dopo le 15.20, stando alle prime informazioni finora apprese, un uomo è stato investito e ucciso da un treno. La vittima è stata travolta nello scalo ferroviario di via Cassinis da un Intercity diretto a Ventimiglia, che non effettuava fermata lì e viaggiava a circa 120 chilometri orari, al binario 7.
Nonostante l'immediato intervento degli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118 e dei vigili del fuoco, non c'è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Stando ai primi rilievi della Polfer, l'uomo - che non aveva documenti addosso e non è stato ancora identificato - sarebbe un 40enne di carnagione chiara. Addosso gli agenti gli hanno trovato delle siringhe, un dettaglio che lascia ipotizzare che la vittima fosse un frequentatore del vicino boschetto di Rogoredo, nelle ultime settimane tornato meta di pusher e disperati alla ricerca di una dose.
"Dalle ore 15:20 circolazione ferroviaria rallentata in prossimità di Milano Rogoredo per l’investimento di una persona da parte di un treno. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti", la comunicazione di Rete ferroviaria italiana.
Il convoglio che ha investito il 40enne viaggiava in direzione Pavia. Gli altri treni sono stati deviati su binari alternativi.