rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sesto San Giovanni / Via Venezia

Tragedia sui binari a Sesto, uomo di trentotto anni travolto e ucciso da un treno in corsa

È successo nella serata di giovedì 20 luglio: morto un 38enne. Sul caso indaga la Polfer

Dramma giovedì sera a Sesto San Giovanni, dove un uomo di trentotto anni — Mauro Mantovani, un artista con la passione per il disegno — è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi di via Venezia.

La tragedia si è consumata verso le 21.40, poche centinaia di metri prima dell'ingresso nella stazione di Sesto Fs, dove il treno era diretto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

Ragazzo morto a Sesto (foto Guarino/MilanoToday)

Un testimone - che potrebbe essere stato l'ultimo a vedere la vittima in vita - ha riferito a MilanoToday di aver incontrato il trentottenne poco prima del dramma. 

"L'ho visto mentre scavalcava il muro e l'ho fermato - le sue parole -. Aveva una bici con sé e uno zaino, mi ha detto che andava a fare dei disegni e che sarebbe entrato dal cancello".

Muore travolto dal treno: il racconto del testimone

video-134

La bici di Mauro è stata trovata legata proprio a due passi dal cancello d'ingresso che lui stesso avrebbe scavalcato per arrivare nei pressi dei binari. Accanto al suo corpo, invece, gli agenti della Polfer hanno recuperato il suo portafogli, una bottiglia aperta e mezza vuota e lo zainetto che aveva visto il testimone.

Nella borsa, stando alle prime indiscrezioni, sarebbero stati trovati fogli, libri, ma nessuna bomboletta spray che potrebbe far pensare a una "azione" da writer.  

Le indagini sono affidate agli agenti della Polfer, che hanno effettuato i rilievi del caso fino a notte fonda per appurare con certezza se si sia trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente. 

Proprio in via Venezia, quasi nello stesso punto in cui è morto Mauro, nel 2016 aveva perso la vita un writer che era stato travolto mentre in compagnia di un amico lasciava la propria firma su un muro accanto ai binari

Sempre giovedì sera, negli stessi istanti, una ragazza di diciannove anni è morta travolta da un treno a Legnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari a Sesto, uomo di trentotto anni travolto e ucciso da un treno in corsa

MilanoToday è in caricamento