rotate-mobile
Cronaca Carugate / Via Provinciale

Arriva l'Ipad 3: assalto a Carugate e Rozzano. Ma le critiche sono "fredde"

Da venerdì 23 marzo è in vendita il nuovo tablet: leggerissimo e con prestazioni grafiche "da urlo". Ma da oltreoceano le critiche sono negative. La "corsa" agli Apple store di Carugate e Rozzano

Da venerdì 23 marzo, anche in Italia è in vendita il nuovo Ipad 3, nuovo arrivato della casa di Cupertino, orfana di Steve Jobs, deceduto qualche mese fa. 

Nel Milanese ci sono due Apple Store ufficiali: uno si trova a Carugate, nel centro commerciale Carosello, sulla Strada Provinciale 208, al chilometro 2. L'altro a Rozzano, al centro commerciale Fiordaliso, in via Curiel 25.

E' qui che i fan Apple si "assieperanno" per l'acquisto del tablet di ultima generazione. Un'accoglienza, però, che parrà più freddina rispetto ai vecchi prodotti Apple dalle poco rassicuranti recensioni che arrivano da oltreoceano. 

I problemi principali, infatti, riguarderebbero in particolare la ricezione del segnale wi-fi per il collegamento al web ed il rapido surriscaldamento del dispositivo, che avrebbe già dato adito ad aspre critiche dopo i primi test d’utilizzo.

"Ciò che sembra certo è che iPad 3 sia purtroppo in grado di raggiungere temperature a dir poco tropicali, che andrebbero a toccare i 46 gradi - scrive Nextme.it -, evenienza in cui sono incorsi coloro che hanno installato e utilizzato il videogame Infinity Blade II, il cui impiego ha causato un progressivo iper-riscaldamento del dispositivo. Numerosi utenti americani hanno tempestato di lamentele i forum dedicati ai prodotti Apple, sostenendo come il più delle volte l’iPad di nuova generazione non sia in grado di cogliere il segnale Wi-Fi ad una potenza che permetta un agevole accesso alla rete. Il più delle volte il segnale resterebbe molto debole. Si tratta di un problema che Apple dovrà al più presto risolvere, soprattutto se esso si rivelerà particolarmente esteso. Diversi utilizzatori hanno già minacciato di restituire al negozio il loro ultimo acquisto per ritornare al più presto all’ iPad 2, in grado di ricevere il segnale Wi-Fi ad una potenza maggiore a parità di impostazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'Ipad 3: assalto a Carugate e Rozzano. Ma le critiche sono "fredde"

MilanoToday è in caricamento