rotate-mobile
Cronaca

Lancio Iphone 7: crocifisso con smartphone come "simbolo sacro" trovato a Orio

E' la stessa mano dell'artista misterioso che, ad agosto, lasciò in Duomo i cartelli stradali con i Pokemon

L'Iphone 7 è sugli scaffali dei negozi a partire dal 16 settembre - tutto esaurito in preordini permettendo - e la "Iphone mania" si è ovviamente scatenata anche questa volta. Ed è tornato a colpire "l'artista misterioso" che aveva fatto parlare di sé, a Milano, coi cartelli stradali raffiguranti i Pokemon, trovati nella notte del 14 agosto in piazza del Duomo.

Crocifisso con Iphone a Orio

Questa volta a Orio al Serio - nel parcheggio dell'Apple Store - è stata ritrovata una grande scultura con Cristo crocifisso. La croce, però, è composta da smartphone, appoggiata ad un cavalletto e circondata da fiori e lumi. E sono stati anche trovati quattro Iphone rotti, con le lettere "Inri" all'interno. "Inri", si ricorderà, è la scritta che compare sopra la croce su cui fu crocifisso Gesù.

Un'atmosfera religiosa che ricorda i pellegrinaggi verso simboli sacri. L'autenticità della "mano", la stessa dei cartelli con i Pokemon, sarebbe testimoniata dalle stesse didascalie firmate a mano ("Eran le nevrosi dei tempi nostri" e "L'arte è semplicemente l'espressione dei valori e delle tensioni contemporanee - J. Pollock").

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio Iphone 7: crocifisso con smartphone come "simbolo sacro" trovato a Orio

MilanoToday è in caricamento