menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuole

Scuole

Milano: online i moduli per le iscrizioni ai nidi e alle materne

Il 24, 25 e 26 febbraio, dalle 16.30 alle ore 18, si svolgeranno gli open day nei nidi e nelle scuole all'Infanzia

Dal 3 al 31 marzo sarà possibile presentare le domande di iscrizione ai nidi e alle scuole d’infanzia del Comune per l’anno educativo 2015/2016. 

Palazzo Marino ha pubblicato sul sito www.comune.milano.it (Come fare per > Educazione e Istruzione > Nidi d’infanzia o Scuole dell'infanzia>accesso e graduatorie) le procedure per l’iscrizione e i criteri per la formazione delle graduatorie. Complessivamente, sono circa 33 mila i posti messi a disposizione dal comune di Milano nei nidi e nelle materne.

Le iscrizioni, così come accade dall’anno scolastico 2005/06, avvengono online, sul portale del Comune, tramite un apposito percorso: ‘Iscrizioni 2015 – Servizi all’Infanzia’. Inoltre, per chi non ha la possibilità di accedere alle iscrizioni via web, è prevista la raccolta delle iscrizioni in alcuni sportelli in città, prenotando un appuntamento al centralino del Comune 02.02.02 (attivo dalle ore 8 alle ore 20, dal lunedì al sabato). Le prenotazioni telefoniche saranno raccolte da lunedì 2 marzo a sabato 14 marzo. 

Non possono utilizzare la procedura online le famiglie che hanno in corso un trasferimento di residenza da altro Comune e quelle che devono iscrivere al nido un bambino non ancora nato. 

Il 24, 25 e 26 febbraio, dalle 16.30 alle ore 18, si svolgeranno gli open day nei nidi e nelle scuole all’Infanzia. Durante queste giornate i genitori potranno visitare le strutture comunali e quelle convenzionate. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fedez ha asfaltato i consiglieri leghisti Lepore e Bastoni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento