menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Summer school per imprenditori sociali": 12 agosto scadono le iscrizioni

E' un progetto organizzato da FabriQ, "l'incubatore sociale" del comune di Milano, per formare giovani aspiranti imprenditori sociali

Scade martedì 12 agosto il tempo massimo per consegnare le domande per partecipare ai corsi della "Summer school per l'imprenditoria sociale" che si terranno dall'8 al 14 settembre.

L'obiettivo di questi sette giorni di lezione è quello di formare imprenditori sociali. L'iniziativa è aperta a studenti, laureandi, ricercatori, italiani e stranieri non ancora trentenni che siano interessati ad iniziare un progetto imprenditoriale a scopo sociale.

La summer school organizzata da FabriQ, "l'incubatore sociale" del comune di Milano, punta a sostenere nuove idee e giovani volenterosi. Tutte le attività saranno in inglese, i docenti saranno professori universitari, imprenditori ed esperti internazionali.

«FabriQ - ha dichiarato Cristina Tajani, assessore alle Politiche del Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca - è il primo esempio di incubatore sociale a Milano. In pochi mesi è già diventato un polo di attrazione internazionale per giovani studenti e ricercatori che vogliono confrontarsi con storie di successo imprenditoriale nel campo dell' innovazione sociale».

Con FabriQ, ha spiegato l'assessore, Milano è riuscita a trasformare la periferia in risorsa, la sede infatti è a Quarto Oggiaro, in via Val Trompia 45/a. Lo spazio è stato scelto anche da Smart City come laboratorio dei progetti che servono a Milano per l'inclusione sociale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento