rotate-mobile
Cronaca

Studenti bloccati per ore nella neve ungherese

L'incubo di una cinquantina di ragazzi dell'Agnesi di Milano e dell'Ipsia di Melzo: non sanno quando arriveranno in Italia

Una cinquantina di ragazzi dell'Istituto magistrale Agnesi di Milano, in via Tabacchi, è rimasto bloccato da giovedì pomeriggio in Ungheria, dopo una gita a Budapest. 

Il Paese dell'Est Europa, infatti, è sferzato in queste giornate da una violenta perturbazione nevosa, che rende quasi impossibili i collegamenti tra una cittadina e un'altra. 

I ragazzi sono stati bloccati in un paesino dopo che l'autostrada era stata chiusa. Pare che siano però riusciti a ripartire. "È un continuo chiamare di genitori - ha sottolineato la vicepreside Rita Della Salda al Corriere - siamo in contatto con loro, ma non sappiamo quando ritorneranno".

Altri studenti dell'hinterland, segnalano alcuni lettori, i ragazzi dell'Ipsia Majorana di Melzo, hanno avuto gli stessi problemi: anche per loro, per fortuna, la situazione sta volgendo al meglio. 

Insieme a loro, altri 150 turisti toscani sono rimasti bloccati tra Croazia, Slovenia e Ungheria, senza soccorsi per decine di ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti bloccati per ore nella neve ungherese

MilanoToday è in caricamento