rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rogoredo / Via Rogoredo

Italo Treno, l'incubo per decine di passeggeri: fermi per ore nella campagna

Fermi in mezzo alla campagna per oltre tre ore i passeggeri: "Assistenza quasi inesistente"

Il treno Ntv Italo Salerno-Milano Centrale è rimasto diverse ore fermo a pochi chilometri da Milano per causa di un grave guasto al convoglio, che l'ha bloccato, giovedì sera. E' stato richiesto un altro rotabile per il traino.

Una vera e propria odissea per molti viaggiatori, che hanno inondato di telefonate i centralini della compagnia, "con scarsissime risposte". Il ritardo, riportano diverse testimonianze, ha superato le tre ore. Il treno sarebbe dovuto arrivare in Centrale intorno alle 19. "Tutti i passeggeri sul treno 9928/9930 sono bloccati i mezzo alla campagna, sui binari dell'alta velocità dalle 18.50... poca chiarezza e tanto disagio", scrive a MilanoToday Silvia S.

"Senza infornazioni sulle possibilità di ripartenza e senza assistenza spontanea di fornire ristoro. Ho un famigliare sul terno che informa del fermento e dell'incapacità di prendere qualunque decisione, e darne relativa informazione, del personale addetto e di quello direzionale. Roba da terzo mondo", scrive alla compagnia Mario P.

Decine sono gli altri messaggi dello stesso tenore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo Treno, l'incubo per decine di passeggeri: fermi per ore nella campagna

MilanoToday è in caricamento