Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Lacchiarella, tragedia in piscina: muore bimbo di 6 anni

Un bambino di 6 anni di Siziano (Pavia) è morto nella piscina comunale di Lacchiarella. Sembra che abbia accusato un malore e non si sia più ripreso

Un bambino di 6 anni, residente a Siziano nel Pavese, è morto nel pomeriggio di mercoledì 17 agosto nella piscina comunale di Lacchiarella, paese nel Sud-Ovest di Milano. Secondo quanto è stato riferito, il piccolo, C.M., era in acqua con la madre - che lo controllava vicinissima - quando si è sentito male all'improvviso. Pare che non avesse mangiato da poco e non soffrisse patologie particolari.

La piscina era particolarmente affollata. Subito sono stati chiamati i soccorritori del 118, che hanno inviato, oltre a un'ambulanza, anche un elicottero. Il bimbo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di San Donato, ma non c'è stato nulla da fare. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, non ce l'ha fatta. Sul corpo del piccolo, nei prossimi giorni, verrà fatta un'autopsia per capire meglio le cause del decesso. Del fatto è stato informato il pm di turno di Pavia.

Non sembra esserci, comunque, nessuna responsabilità da parte del genitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacchiarella, tragedia in piscina: muore bimbo di 6 anni

MilanoToday è in caricamento