rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corsico / Piazza Fratelli Cervi

Milano: ladra sorpresa a rubare in casa da un'anziana 81enne, cerca di strangolarla

La donna è stata arrestata dagli uomini della Compagnia dei carabinieri di Corsico

Quando ha visto che l'anziana proprietaria di casa l'ha sorpresa a rubare tra le sue cose, ha cercato di strangolarla. Le urla iniziali della pensionata hanno permesso ai vicini di capire che qualcosa non andava e, quindi, di chiamare i carabinieri, che l'hanno arrestata.

A finire in manette nella tarda mattinata di giovedì, in piazza Fratelli Cervi a Corsico (Milano), è una donna italiana di 56 anni. I militari della Sezione Radiomobile di Corsico l'hanno bloccata in flagranza con l'accusa di tentata rapina. Si tratta di un personaggio già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la donna prima si è introdotta nell'appartamento al primo piano dell'anziana 81enne. Poi, dopo aver preso circa mille euro in contanti, è stata sorpresa dalla proprietaria. A quel punto, mentre la pensionata urlava spaventata, la 56enne l'ha aggredita cercando di strangolarla.

La donna è stata arrestata in strada, nei pressi del condominio, dall’equipaggio intervenuto sul posto dopo la segnalazione pervenuta sul 112 nue da parte dei vicini di casa che avevano sentito la donna chiedere aiuto. Per la 56enne si sono aperte le porte del carcere di San Vittore, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto da parte dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: ladra sorpresa a rubare in casa da un'anziana 81enne, cerca di strangolarla

MilanoToday è in caricamento