rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Via Vincenzo Foppa

'Occhi di gatto', le ladre che ripuliscono le discoteche chic: arrestate

Le tre giovani "bazzicavano" tra l'"Hollywood" e "The Club", ripulendo chi ballava nei privè. Scoperte dalla polizia dopo una denuncia

Frequentavano i locali più ambiti della Milano che non dorme mai, musica, drink, droga, moda, auto di lusso. Un in questo mondo un po' latente si muovevano con disinvoltura, senza dare nell'occhio. Poi approfittavano della confusione per derubare i clienti. Sono state arrestate per furto aggravato. 

Giravano in Mercedes Classe A le tre ragazze fermate giovedì mattina dalla polizia. Loro, un'italiana di 25 anni e due marocchine di 22, intorno alle 5 del mattino stavano ancora completando il giro per i locali della movida. 

A quell'ora, una volante che si trovava a passare da largo La Foppa è stata fermata da un'altra donna 22enne. La ragazza, evidentemente arrabbiata, ha raccontato agli agenti di esser stata derubata della borsetta contente gli effetti personali. E che le colpevoli erano tre tipe che in quel momento si trovavano nella discoteca The Club, lì vicino. 

Il furto, ha poi specificato la 22enne, era avvenuto all'Hollywood pochi minuti prima. Mentre era nel privé della discoteca, infatti, la giovane si è accorta che la sua borsetta era stata trafugata. Ma le uniche persone presenti poco prima erano state appunto le tre sospette. In più anche ad un altro cliente del locale, in quel momento nel privé, erano spariti cappotto e portafogli.

Ma le ragazze conosciute nel mondo notturno milanese, erano state riconosciute da un'altro giovane in quel momento in discoteca, il quale ha detto che di solito dopo quel privé andavano a "ballare" al The Club. 

A quel punto gli agenti della polizia hanno deciso di controllare le tre sospette. Le giovani ladre in un primo momento negano tutto, ma poi vengono fregate perché in macchina viene ritrovata la refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Occhi di gatto', le ladre che ripuliscono le discoteche chic: arrestate

MilanoToday è in caricamento