rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Corso Vittorio Emanuele II

Borseggiatrici (incinta) arrestate in centro a Milano: è la seconda volta in due settimane

Una delle ragazze è al quarto mese di gravidanza. Entrambe hanno numerosi precedenti

Si sono 'francobollate' a una ragazzina svizzera di 16 anni che insieme a un'amica stava facendo shopping in corso Vittorio Emanuele II a Milano. Poi, all'interno del negozio H&M, hanno approfittato di un momento di distrazione della giovane vittima e, mentre una faceva il palo, l'altra ha infilato la mano nella borsa incustodita e le ha rubato il portafogli.

Peccato, per le due ladre, che gli uomini della Sesta Sezione della Squadra Mobile, coordinati da Massimiliano Mazzali, avessero capito le loro intenzioni da un po' e le stessero tenendo d'occhio.

Ladre arrestate da H&M in corso Vittorio Emanuele 

Sono state bloccate e arrestate. Si tratta di due cittadine bulgare di 20 e 24 anni. Insieme erano state fermate il 17 ottobre durate un altro furto analogo a Parma ma dopo essere state scarcerate sono tornate a colpire, nonostante la più giovane stia attraversando il quarto mese di gravidanza. 

Quello del furto - almeno stando ai precedenti penali accumulati - sarebbe il loro lavoro. Secondo quanto rivelato dagli uomini che le hanno fermate, le borseggiatrici cambiano spesso città. Nel tempo hanno avuto problemi con le forze dell'ordine a Milano, Cremona, Pisa, Verona e Parma. 

Dopo l'arresto - avvenuto nella giornata di mercoledì - sono finite in carcere entrambe, anche la ragazza incinta. Gli esami sanitari hanno, infatti, confermato che gode di un ottimo stato di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatrici (incinta) arrestate in centro a Milano: è la seconda volta in due settimane

MilanoToday è in caricamento