rotate-mobile
Cronaca Porta Garibaldi

Anziana derubata in metropolitana: poliziotto libero dal servizio ferma le due ladre

È successo nel pomeriggio di sabato 19 gennaio sulla M2 Verde

Prima hanno tentato di derubare una comitiva di turisti, ma poi hanno desistito e si sono concentrate su un'anziana. Pensavano di agire indisturbate in metropolitana, ma avevano addosso gli occhi di un agente della polmetro e sono state bloccate. È successo nella giornata di sabato 19 gennaio sulla linea metropolitana M2 "Verde", in manette una ragazza di 25 anni, mentre la complice 32enne è stata denunciata in stato di libertà.

Il furto in metropolitana

Le due ragazze, come riferito dalla Questura di Milano, sono state notate intorno alle 12.20 da un poliziotto libero dal servizio mentre si trovavano sulla banchina della stazione di Cadorna (direzione Cologno). Una volta salite a bordo del treno si sono avvicinate a una comitiva di turisti, ma non sono riuscite a compiere nessun reato. Alla stazione di Moscova, invece, si sono avvicinate a un'anziana e le hanno sfilato il portafogli dalla borsetta.

Quando sono scese nella stazione di Garibaldi il poliziotto le ha rincorse e le ha fermate. Per la 25enne sono scattate le manette, mentre la complice 32enne è stata denunciata in stato di libertà. Il portafogli è stato recuperato e restituito alla vittima del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana derubata in metropolitana: poliziotto libero dal servizio ferma le due ladre

MilanoToday è in caricamento