rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Santa Radegonda

Le ladre tornano sul "luogo del delitto" 10 giorni dopo, ma finisce male

Le due sono state riconosciute dalla guardia e fermate dalla polizia

Stesso posto, probabilmente stesso obiettivo, ma finale diverso. Due donne - una 21enne e una 20enne, entrambe cittadine bulgare ed entrambe con precedenti - sono state denunciate domenica pomeriggio alla Rinascente di Milano per un furto avvenuto dieci giorni prima. 

A dare l'allarme alla polizia è stato il vigilante del centro commerciale di via Santa Radegonda, a due passi dal Duomo, che ha riconosciuto le giovani mentre si aggiravano con fare sospetto tra i piani del mall. La guardia ha subito capito che le ragazze erano le stesse che aveva cercato di fermare il 30 giugno scorso, quando una cliente - un'italiana 47enne - era stata derubata del portafogli mentre si trovava nel corner di Louis Vuitton. 

Quel giorno le ladre erano riuscite a farla franca prima dell'arrivo della polizia, mentre domenica gli agenti le hanno bloccate e identificate, anche grazie all'aiuto dell'addetto alla sicurezza che ha continuato a tenere d'occhio la coppia in attesa della volante. La 20enne e la 21enne, che erano state riprese anche dalle telecamere di videosorveglianza, sono state indagate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ladre tornano sul "luogo del delitto" 10 giorni dopo, ma finisce male

MilanoToday è in caricamento