rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Via degli Ottoboni

Il trio di ladri di 'ladri acrobati' sorpreso su un balcone

I tre si erano sdraiati sperando di passare inosservati

Sdraiati sul balcone. Immobili. Così sono stati sorpresi tre 'ladri-acrobati' dai carabinieri. L'accaduto mercoledì 10 maggio, intorno alle 22, in via degli Ottoboni, zona San Siro.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti dopo aver notato una figura, con vestiti scuri e volto coperto da cappellino e mascherina, mentre stava scavalcando un terrazzo, e altre due persone per strada vicino all'ingresso dello stabile, anche loro con il viso nascosto e abiti di colore scuro. Intervenuti sul posto i carabinieri del radiomobile inizialmente non hanno trovato nulla di insolito. Poco dopo la scoperta: tre uomini erano stesi per terra sul terrazzino, nella speranza di passare inosservati. Danneggiati gli infissi della porta finestra, da cui stavano cercando di entrare in un appartamento.

Chiamati dai militari, i vigili del fuoco, arrivati con un'auto scala, hanno fatto scendere i 'ladri-acrobati', che sono poi stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso in abitazione: non erano ancora riusciti a rubare nulla dalla casa presa di mira. Addosso gli sono stati trovati un cacciavite, guanti in lattice e in pile. I tre, due dei quali con precedenti specifici per furto, sono un 18enne e un 19enne italiani e un 29enne francese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trio di ladri di 'ladri acrobati' sorpreso su un balcone

MilanoToday è in caricamento