menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Milano, prendono di mira le auto noleggiate dai turisti della Settimana della Moda: arrestati

I poliziotti del Commissariato Centro hanno intensificato i controlli per la Fashion Week

Giravano in auto per le strade del centro di Milano e puntavano le auto a noleggio per forzarle e rubare all'interno. Sono stati arrestati dalla polizia.

Gli agenti del Commissariato Centro, venerdì pomeriggio, hanno rintracciato una vettura sospetta perché già segnalata. I poliziotti l'hanno seguita fino a via Melzi d'Eril, dove due uomini, italiani, un 50enne e un 32enne, una volta scelsi si sono avvicinati a una Fiat Tipo parcheggiata lì vicino. Hanno forzato la portiera e hanno asportato rapidamente il contenuto lasciato all'interno dell'abitacolo. Due zaini e una borsa contenenti effetti personali, un pc portatile e un I-pad del valore di circa 2.000 euro. 

Risaliti in auto, si sono dati alla fuga ma immediatamente gli agenti li hanno fermati. La refurtiva è stata restituita al turista che aveva noleggiato l’autovettura. Sono stati trovati anche altri oggetti a bordo dell'auto utilizzata dai banditi ma sono in corso ulteriori indagini al fine di individuarne la provenienza.

Ladri in azione nel centro di Milano: i vari furti

Sono stati anche denunciati a piede libero per un furto commesso poco prima con analoghe modalità, sempre su un'auto in sosta in via Marina. 

Inoltre, uno dei due aveva commesso due giorni prima un furto su un'auto in sosta in via Monte di Pietà tra l'Hotel Mandarin Oriental Hotel e il Bulgari Hotel. Anche in questi altri due casi le auto erano state noleggiate ed erano tutte cariche di bagagli ed effetti personali dei turisti.

I controlli per la Settimana della Moda

In vista della Settimana della Moda sono stati predisposti servizi di osservazione e controllo del territorio mirati alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori con personale in uniforme e in abiti civili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento