menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I ladri che rubano le batterie degli scooter in sharing mentre passa il dipendente della ditta

Il testimone, che lavora proprio per Cityscoot, ha chiamato i carabinieri. Due in manette

Hanno trovato sulla loro strada il peggior testimone che potesse mai capitare. E inevitabilmente sono finiti in manette. Due uomini - un 28enne e un 33enne, entrambi italiani ed entrambi con precedenti - sono stati arrestati giovedì mattina dai carabinieri del Radiomobile a Milano con l'accusa di furto aggravato continuato in concorso dopo essere stati sorpresi a rubare le batterie dai motorini Cityscoot, l'azienda che offre scooter in sharing sotto la Madonnina. 

L'allarme è scattato verso le 11.30, quando un dipendente della ditta - che si occupa proprio di verificare le condizioni dei motorini - è passato in via Tesio e ha notato i due aggirarsi con fare sospetto attorno a uno dei mezzi. Il testimone li ha quindi osservati e li ha visti spaccare la catena del vano porta batteria, per poi allontanarsi subito dopo con il bottino. 

A fermare la loro fuga sono stati i militari del Radiomobile, che sono immediatamente intervenuti e hanno bloccato i due ladri, che potrebbero aver colpito anche altre volte, sempre con le stesse modalità e sempre sui mezzi Cityscoot. 

In un borsone nero che i due avevano con sé, i carabinieri hanno trovato due batterie appena rubate - proprio lì in via Tesio -, dal valore di circa mille euro ciascuna e la tronchese utilizzata per forzare il "cassettino". Il 28enne e il 33enne sono quindi stati dichiarati in arresto e sono stati messi ai domiciliari in attesa di essere processati per direttissima. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento