rotate-mobile
Cronaca

Assalto con asce e martelli in metro: ladri contro la macchinetta biglietti Atm | Video

Il colpo è avvenuto nella stazione metropolitana di Assago. Le immagini sono state diffuse dall'associazione Abruzzi Piccinni: "Ecco le gang delle macchinette"

Tre. Tutti a volto coperto. Tutti perfettamente organizzati e pronti a colpire e fuggire. 

Ci hanno messo quattro minuti e pochi secondi, tre ladri, per vandalizzare e svaligiare la macchinetta dei biglietti Atm della stazione metropolitana di Assago. La loro “impresa”, avvenuta nel 2015, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della metro e le immagini sono state ora diffuse da Fabiola Minoletti, presidentessa dell’associazione Abruzzi Piccinni, che da anni lotta contro il degrado urbano della città di Milano. 

VIDEO | I ladri in metro con asce e martelli in pugno

foto video rapina metro-2

“Ecco le gang delle macchinette in azione alla fermata della metropolitana di Assago Forum - il commento della numero uno del comitato -. Queste bande di due, tre persone si costituiscono apposta per depredare dell'incasso il distributore automatico dei biglietti Atm”. 

La banda, come mostrano le immagini, sembra ben organizzata, quasi specializzata. I tre, tutti con in pugno asce o martelli, si scagliano prima contro un fianco della macchinetta per poi passare al portellone centrale, divelto a colpi di ascia. 

A quel punto, l’accesso al contenitore di monete e banconote è immediato e i tre ladri - che con ogni probabilità hanno agito quando la stazione era chiusa - possono impossessarsene e fuggire. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto con asce e martelli in metro: ladri contro la macchinetta biglietti Atm | Video

MilanoToday è in caricamento