rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Ticinese / Via Scaldasole

Milano, ladri di biciclette sorpresi "al lavoro" aggrediscono gli agenti: poliziotto ferito

I due sono stati arrestati con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Ormai senza via di scampo, hanno deciso di passare alle maniere forti. E sono finiti in manette. Due uomini - un 32enne bosniaco e un 29enne italiano - sono stati arrestati nella notte tra giovedì e venerdì con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver mandato in ospedale un poliziotto. 

L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando un passante ha visto i due "al lavoro" mentre cercavano di rubare una bicicletta parcheggiata in strada in via Scaldasole, in zona Ticinese, e ha allertato il 112. 

Quando gli agenti delle Volanti sono arrivati sul posto hanno effettivamente sorpreso i due all'opera e sono intervenuti per bloccarli. Alla vista dei poliziotti, però, i due hanno reagito violentemente e si sono scagliati contro gli uomini in divisa, che sono comunque riusciti ad ammanettarli, non senza fatica.

La notte di "lavoro" dei due ladri di biciclette è così finita in carcere. Uno degli agenti è invece stato portato al pronto soccorso del San Paolo per essere medicato, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ladri di biciclette sorpresi "al lavoro" aggrediscono gli agenti: poliziotto ferito

MilanoToday è in caricamento