rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Festa del Perdono

Università statale: ladri durante l'esame di Economia politica

Mentre è in pieno svolgimento un esame. A raccontarlo sono proprio gli studenti del primo anno, che pare non abbiano ancora denunciato formalmente l'episodio alle forze dell'ordine

Ladri in facoltà. Mentre è in pieno svolgimento un esame. E' successo per coloro che, lunedì 15 dicembre, hanno sostenuto l'esame scritto di Economia politica in Statale a Milano: a causa del tentativo di furto di alcuni zaini da parte di esterni e della concitazione dovuta al tentativo di un gruppo di matricole (così sembra) di recuperarli, i professori hanno concesso cinque minuti di proroga per consegnare il compito.

A raccontarlo sono proprio gli studenti del primo anno, che pare non abbiano ancora denunciato formalmente l'episodio alle forze dell'ordine. "Quando siamo entrati in aula - ricorda una studentessa - un'assistente ci ha detto di fare attenzione alle nostre cose perché c'erano ladri che giravano nell'ateneo. Poi, mentre eravamo concentrati a scrivere, la docente ha urlato contro qualcuno e altri sono partiti all'inseguimento dei presunti ladri". 

Come poi raccontato dalla docente coinvolta nell'episodio, "Il ladro è fuggito ma, nella fuga, ha perso lo zaino nel quale, probabilmente, riponeva la refurtiva". Era stato sorpreso a frugare in uno zaino, ma non è stato rubato nulla. "Tutto si è risolto nel giro di pochi istanti - conclude la docente - e immediatamente ho avvisato la sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università statale: ladri durante l'esame di Economia politica

MilanoToday è in caricamento