rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gorgonzola

19 colpi in due mesi: 'incastrato' dalla scia di monetine

L'accaduto a Gorgonzola (Milano). Arrestato un ragazzo di 19 anni

In meno di due mesi ha compiuto 19 'colpi', tra furti e rapine. Ma è stato scoperto grazie a una scia di monetine che portavano al suo appartamento. L'episodio a Gorgonzola, hinterland nord est di Milano, dove i carabinieri lo hanno arrestato.

Il 'ladro a tempo pieno': 19 colpi in due mesi: video

A finire in manette un 19enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti specifici. Tra aprile e maggio scorsi avrebbe commesso 19 reati, tra furti in abitazione, rapine e furti con destrezza nei supermercati. I reati sono avvenuti, oltre che a Milano e Cernusco sul Naviglio, anche a Gorgonzola, dove il giovane abitava, ospite nell'appartamento di una connazionale.

Nel paesino nel solo mese di maggio erano state una quindicina le vittime dei furti e delle rapine commessi dal 19enne. I carabinieri erano già sulle sue tracce quando, dopo la doppia spaccata avvenuta di notte in due bar della zona (dove erano stati rubati i soldi dalla cassa), nel cortile dove era domiciliato il ragazzo hanno trovato una scia di monetine. Durante una perquisizione nel palazzo, i militari hanno anche rinvenuto anche diverse carte di credito rubate, nelle bocche di lupo delle cantine, oltre ad alcuni post-it dei due bar derubati. In seguito al riconoscimento da parte di alcune delle vittime, per il 19enne è scattato l'arresto. 

Il ragazzo, che in Italia non ha un lavoro, sarebbe stato impegnato a rubare quasi quotidianamente. Le telecamere lo hanno immortalato mentre sottraeva la borsetta dal cestino della bicicletta di una signora, che si era distratta per un attimo a guardare la vetrina di una gioielleria. Il 19enne è accusato anche di aver rubato negli armadietti dei dipendenti di una Rsa il 1° aprile, di aver scippato alcuni anziani e di aver commesso furti in appartemento, tra i quali uno minacciando la proprietaria di casa con un cavatappi e un altro approfittando del fatto che l'inquilino era andato a buttare la spazzatura. Poche centinaia di euro, a volte addirittura solo decine, le esigue somme che ricavava di volta in volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

19 colpi in due mesi: 'incastrato' dalla scia di monetine

MilanoToday è in caricamento