rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Isola / Via Carlo Farini

Milano, sfonda il finestrino di una Jaguar per rubare: ladro inseguito e 'arrestato' da un rider

In manette un 29enne, accusato di tentato furto. A bloccarlo ci ha pensato un rider di 28 anni

Rider per lavoro, ma poliziotto per un giorno. Serata decisamente speciale quella di martedì per un fattorino di 28 anni, un giovane nigeriano, che dopo aver assistito a un tentativo di furto, si è messo sulle tracce del ladro, lo ha inseguito e bloccato in attesa dell'arrivo degli agenti. 

Teatro del blitz del malvivente, un 29enne cittadino algerino con precedenti e irregolare in Italia, è stata via Carlo Farini. Lì, stando a quanto ricostruito dalla Questura, verso le 19.30 l'uomo ha sfondato il finestrino di una Jaguar e ha cercato di rubare una borsa che era stata lasciata incustodita sul sedile. Ad accorgersi del tentato furto, però, è stato lo stesso proprietario della macchina - un 52enne italiano - che ha dato l'allarme alla polizia e ha messo in fuga il ladro. 

Proprio in quell'istante si è trovato a passare di lì il rider, che senza pensarci troppo ha inseguito il 29enne che stava cercando di far perdere le proprie tracce. Il fattorino, a bordo della sua bici, è riuscito a raggiungerlo e lo ha immobilizzato fino all'arrivo dei poliziotti, che hanno poi arrestato il ladro con l'accusa di tentato furto aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sfonda il finestrino di una Jaguar per rubare: ladro inseguito e 'arrestato' da un rider

MilanoToday è in caricamento