rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte Lambro / Via Privata Carlo Parea

Rubava in ospedale soldi e bancomat dei pazienti: preso

L'uomo, pregiudicato 65enne, sarebbe l'auto di diversi colpi al Centro Monzino. I furti gli avevano fruttato circa 7mila euro. Scoperto e arrestato

Il ladro dell'ospedale è stato braccato. E arrestato. E' finita infatti "l'avventura" criminale di un uomo di mezz'età, 65enne, P.C., accusato di aver compiuto una decina di furti al Centro cardiologico Monzino a Milano, in via Parea. 

Da qualche tempo fioccavano segnalazioni ai militari della stazione di Porta Romana-Vittoria. I pazienti tornavano in stanza e non trovavano più denaro, borsette e carte di credito. I colpi avrebbero fruttato al ladruncolo circa 7mila euro. 

L'uomo - con famiglia e figli, di origine napoletana, pregiudicato - è stato incastrato dalle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso. I carabinieri, appostati, l'hanno pizzicato giovedì ancora con le tasche zeppe di refurtiva; contanti e carte di credito di un paziente. Il 65enne approfittava nei momenti di assenza degli ospiti - agiva dalle 9 alle 13 solitamente - e s'intrufolava nelle camere. 

Ora si cerca di capire se abbia agito anche in altri nosocomi cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava in ospedale soldi e bancomat dei pazienti: preso

MilanoToday è in caricamento