rotate-mobile
L'episodio / Fulvio Testi / Via Santa Monica

Ladro precipita nel vuoto durante un furto a Milano, grave

L'uomo è stato soccorso dal personale dell'Agenzia regionale emergenza urgenza. Il caso è seguito dalla polizia

È caduto nel vuoto durante un furto in un condominio nella periferia Nord di Milano, ora è in gravi condizioni. L'amaro gioco del destino è toccato a un uomo di 35 anni, nella notte tra martedì e mercoledì. Il presunto ladro stava cercando di entrare in un'abitazione al civico 1 di via Santa Monica, angolo viale Fulvio Testi, zona Pratocentenaro. Era sul balcone di un appartamento al terzo piano, quando la proprietaria di casa lo ha sorpreso dopo aver sentito il rumore della tapparella. La donna ha bussato al vetro della portafinestra e lui, probabilmente nel tentativo di fuggire, è precipitato giù, come confermato dalla polizia che indaga.

L'episodio, secondo le prime informazioni ricevute da MilanoToday, è avvenuto pochi minuti dopo le 3. Pressoché immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi. Nel condominio, un complesso con diverse scale, sono quindi intervenuti due equipaggi dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, con ambulanza e automedica. Il personale sanitario, come conferma la centrale operativa, ha prima stabilizzato il ferito sul posto e poi lo ha trasportato in codice rosso al pronto soccorso del vicino ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono delicate per via delle diverse fratture riportate (tra cui una al bacino) e di una lesione alla milza. 

Il 35enne, un pregiudicato georgiano, è precipitato da una decina di metri d'altezza. I poliziotti hanno sentito la donna, una 50enne italiana, e fatto i rilievi per capire l'esatta dinamica. Sul pavimento del balcone, gli agenti hanno ritrovato un grosso cacciavite. Per il momento non è chiaro se il presunto ladro fosse in compagnia di un complice, che magari lo attendeva sotto, o se fosse da solo. A settembre in via Salasco, in circostanze analoghe, un ragazzo di 19 anni era rimasto gravemente ferito.

Aggiornamento (ore 11.30)

Nel corso della mattinata il georgiano è stato operato d'urgenza dai medici del Niguarda. Al termine dell'intervento chirurgico la prognosi dell'uomo resta riservata ma, stando a quanto riferito dall'ospedale, non in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro precipita nel vuoto durante un furto a Milano, grave

MilanoToday è in caricamento