rotate-mobile
Cronaca Rogoredo / Via Privata Parma

Milano, rapinatore bloccato e preso a pugni da tre rider: stava cercando di rubare le loro bici

Quando sono arrivati gli agenti delle volanti, chiamati dal trio, il ladro era ormai immobilizzato

Credendo di non essere scoperto, poco prima dell'alba di giovedì, alle 5, si è introdotto nel cortile di un condominio in via Parma, al confine tra Milano e San Donato Milanese. Obiettivo: tre biciclette lì parcheggiate. Peccato per l'uomo, un cittadino italiano di 23 anni, che i proprietari siano stati svegliati dal suo armeggiare e lo abbiano affrontato fino a immobilizzarlo.

È così che un gruppo di coinquilini afgani, che oltre alla nazionalità condivide casa e lavoro da rider, ha deciso di impedire il furto dei loro mezzi di lavoro. La reazione del 23enne, come ricostruito dalla questura di Milano, si è trasformata in una scazzottata tra lui e le vittime del tentato furto: 30, 28 e 23 anni. Ad avere la meglio sono stati i tre asiatici.

Quando sono arrivati gli agenti delle volanti, chiamati dal trio, il ladro era ormai immobilizzato e leggermente ferito dai pugni ricevuti. Per lui è stato necessario il trasporto al Policlinico di San Donato, in codice verde, per essere medicato. Poi è stato arrestato per rapina aggravata ed è finito in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, rapinatore bloccato e preso a pugni da tre rider: stava cercando di rubare le loro bici

MilanoToday è in caricamento