rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Via Bisceglie

L'uomo che lancia la sua cagnolina sui binari della metro

La follia lunedì pomeriggio sulla rossa, a Bisceglie

La lite con un altro passeggero per la mascherina, gli insulti agli addetti alla sicurezza e poi quel gesto insensato, senza un perché. Follia lunedì pomeriggio nella stazione metropolitana di Bisceglie, a Milano, dove un uomo - un cittadino peruviano di 33 anni, senza fissa dimora - ha lanciato la propria cagnolina sui binari mentre il treno era in arrivo. 

Stando a quanto ricostruito dalla questura, tutto è iniziato verso le 18, quando il 33enne ha cominciato a discutere in banchina con un altro viaggiatore, che pare gli avesse chiesto di indossare la mascherina anti covid. Per riportare la situazione alla calma è stato necessario l'arrivo dei vigilantes di Atm, che sono però stati accolti con insulti e minacce, tanto che a quel punto è stato chiesto l'intervento della polizia. 

Ma in un attimo la situazione è peggiorata ulteriormente. Alla vista degli agenti, infatti, l'uomo ha pensato bene di prendere la propria cagnolina e lanciarlo sui binari. Alla fine la cucciola, una meticcia poi ribattezzata Lucky, è stata recuperata, portata in salvo ed è stata affidata proprio a uno degli uomini della security di Atm. 

Il 33enne è stato invece denunciato per maltrattamenti su animali e interruzione di pubblico servizio perché la circolazione sulla rossa è rimasta sospesa per circa 40 minuti. È verosimile che Atm chieda i danni all'uomo, che però risulta nullatenente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo che lancia la sua cagnolina sui binari della metro

MilanoToday è in caricamento