menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le lapidi

Le lapidi

Lapide per Pinelli in piazza Fontana imbrattata

"Mercoledì alle 18 saremo in piazza Fontana, nell'aiuola davanti alla Banca nazionale del lavoro, per ripulire, per l'ennesima volta, la lapide che ricorda Giuseppe Pinelli e la strage di piazza Fontana, imbrattata con un pennarello nei giorni scorsi": lo rende noto Mauro Decortes, animatore dello storico Circolo anarchico Ponte della Ghisolfa

"Mercoledì alle 18 saremo in piazza Fontana, nell'aiuola davanti alla Banca nazionale del lavoro, per ripulire, per l'ennesima volta, la lapide che ricorda Giuseppe Pinelli e la strage di piazza Fontana, imbrattata con un pennarello nei giorni scorsi": lo rende noto Mauro Decortes, animatore dello storico Circolo anarchico Ponte della Ghisolfa.

"La lapide è stata messa nel 1976 e da allora abbiamo dovuto intervenire più volte dopo danneggiamenti e imbrattamenti - spiega Decortes all'Ansa - tanto che fu cambiata e messa nuova nel 2005. Mercoledì sera puliremo e testimonieremo il ricordo, ma chiediamo che la lapide venga tutelata. Magari con una telecamera di sorveglianza visto che ce ne sono tante in giro per la città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento