menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elkann

Elkann

"Droga e autoerotismo": Elkann vittima di estorsione a Milano

Secondo un'indagine che lo vede come vittima, sarebbe stato trovato dietro un'auto seminudo, e filmato da un presunto estorsore dopo un pomeriggio tra "droga e autoerotismo". Ma il suo avvocato smentisce queste circostanze: "Una ricostruzione fantasiosa"

Una storiaccia, tra droga e sesso, che riguarda come vittima Lapo Elkann, imprenditore di Italia Independent Group e rampollo Fiat, che ha casa a Milano. Un uomo di 31 anni, cameriere di una cooperativa, è stato arrestato per tentata estorsione martedì al Four Seasons di Milano, con ordine del pm Giancarla Serafini. 

L'uomo, insieme al fratello (indagato), qualche mese fa avrebbe visto Elkann in stato di alterazione psicofisica per le vie del centro di Milano, seminudo (con un plaid addosso). Secondo quello che è trapelato, i due chiedono se ha bisogno di aiuto e lo portano in un appartamento in zona Niguarda, dove, secondo quanto riportato dal Il Giorno, avrebbero passato un pomeriggio tra "droga e autoerotismo". Ci sarebbe stata della cocaina. La cosa viene categoricamente smentita dall'avvocato di Elkann, Giovannandrea Anfora, che parla di "ricostruzione fantasiosa".

La scena viene filmata. I due, qualche tempo dopo, chiedono a Lapo Elkann una cifra per non divulgare il filmato. Lo scambio sarebbe avvenuto in un albergo in piazza Lima. I soldi (30mila euro) vengono portati dall'assistente personale di Elkann. 

Ma non sono abbastanza. Qualche settimana più tardi i due ricattatori si fanno risentire. Vogliono più denaro, perchè hanno saputo che se avessero venduto ai giornali "avrebbero guadagnato di più". L'appuntamento è al Four Seasons. Ma Elkann avvisa le forze dell'ordine. E' una trappola. E il 31enne viene fermato con il fratello. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Il primo centro vaccinale dedicato interamente ai lavoratori

  • Coronavirus

    E' ufficiale: la Lombardia resta in zona gialla

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento