rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Padova

"Sparano" per intimidire una donna: bloccati tre latinos in zona via Padova

I carabinieri hanno immediatamente bloccato ed identificato gli occupanti della vettura ed hanno trovato la pistola. Era nascosta sotto il bracciolo, tra i sedili anteriori

Tre "latinos" sono stati bloccati e denunciati dai carabinieri nelle prime ore di lunedì nei pressi di una discoteca in via Padova.

I militari del Nucleo radiomobile del comando provinciale di Milano sono intervenuti dopo essere stati avvertiti dall’addetto alla sicurezza del locale, un italiano di 25 anni. L'uomo ha indicando un suv dal quale, pochi istanti prima, era stato esploso un colpo d’arma da fuoco, all’indirizzo di una giovane frequentatrice del locale, una ventunenne di origini sudamericane.

I carabinieri hanno immediatamente bloccato ed identificato gli occupanti della vettura ed hanno trovato la pistola. Era nascosta sotto il bracciolo, tra i sedili anteriori. Si tratta di un'arma a salve modificata e priva del tappo rosso.

Le verifiche hanno consentito di ricostruire che la grave intimidazione è giunta a conclusione di una lite, scaturita per futili motivi. I carabinieri hanno quindi proceduto alla denuncia a piede libero dei tre giovani, che occupavano il fuoristrada, un colombiano e un peruviano, entrambi del ’92, e un ecuadoregno dell’80, risultati vicini  alle bande giovanili di strada latinoamericane, le cosiddette “pandillas”, da qualche anno presenti anche a Milano e caratterizzate dall’estrema violenza con la quale portano a compimento le proprie azioni criminali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sparano" per intimidire una donna: bloccati tre latinos in zona via Padova

MilanoToday è in caricamento