rotate-mobile
Cronaca Cernusco sul Naviglio / Via Milano

Conigli lavati e postati su Fb, la replica degli animalisti

"Abitudine continuativa" da parte della ragazza di Cernusco. "Pericolosa la pagina Fb sulla corretta gestione dei conigli, con cui invece dava consigli sbagliati"

Strascichi di proteste dopo la notizia della ragazza di Cernusco sul Naviglio contestata da alcune associazioni animaliste, perché (nella sua pagina Facebook "Gestione corretta dei conigli") ha postato un video in cui mostra come lavare un coniglio.

Fronte Animalista, Meta e Oipa hanno organizzato una manifestazione di protesta sotto casa della ragazza.

L'associazione Meta si sarebbe già mossa per sporgere denuncia presso le autorità, mentre l'Oipa era riuscita ad entrare in casa, constatando sul posto il modo in cui i conigli vengono trattati.

Sulla stessa lunghezza d'onda, Laura Brunello, responsabile della Onlus Aae. "Da mesi vediamo le scene che la ragazza posta sulla sua pagina Facebook e quindi per noi c'è il diritto sacrosanto di protestare, soprattutto quando - specifica - gli altri strumenti non riescono ad evitare che questo accada". In effetti, secondo quanto racconta la rappresentante della Onlus, non è la prima volta che le associazioni animaliste e Giusy si scontrano.

"Purtroppo la situazione è un po' border line - chiarisce - Spaziamo tra le leggi sulle tutela per i social network e quelle sul maltrattamento degli animali. Se durante un sopralluogo a casa della ragazza - e ce n'è stato più di uno - lei non ha questi atteggiamenti non si può intervenire. Per ora siamo riusciti solo a far chiudere la pagina Facebook sulla quale faceva cattiva informazione ma - ribadisce - abbiamo il diritto di protestare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conigli lavati e postati su Fb, la replica degli animalisti

MilanoToday è in caricamento