rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autostrada A1, tra Lodi e Milano arriva l'asfalto drenante (e le code)

Code anche di tre, quattro chilometri, tutti i giorni, tra Melegnano e Lodi sull'A1: i lavori per l'asfalto drenante termineranno sabato 24 marzo

Anche giovedì mattina, come da qualche giorno a questa parte, una lunga colonna di automobili (alle 8.30 erano circa due chilometri) ha intasato il tratto dell'Autostrada A1 tra il casello di Lodi e Melegnano, per il rifacimento dell'asfalto, con la posa della parte drenante. 

Un disagio, spiega l'Anas, che si è cercato di "ridurre il più possibile", sfuttando un periodo dell'anno "meno densamente trafficato". Questa rassicurazione, però, ovviamente, non è bastata per creare ingorghi quasi perenni (tranne che di notte) di diversi chilometri. Per permettere agli operai di lavorare, infatti, le auto vengono incanalate anche sulla carreggiata opposta, riducendo il numero delle corsie disponibili. 

L'ente che gestisce l'autostrada ha promesso che i lavori - con ritmi di lavoro di 24 ore su 24 - dovrebbero terminare entro sabato 24 marzo. Pioggia, naturalmente, permettendo. Ma le previsioni, per il fine settimana, non prevedono peggioramenti del tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A1, tra Lodi e Milano arriva l'asfalto drenante (e le code)

MilanoToday è in caricamento