rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rogoredo / Via Rogoredo

Famagosta e San Donato, al via i lavori di manutenzione dei parcheggi

Per ripristinare le parti inagibili da anni

Al via i lavori di manutenzione straordinaria dei parcheggi di interscambio di Famagosta e San Donato. Le aree verranno consegnate alle imprese aggiudicatarie. A Famagosta (cinque piani per 2.200 posti auto) si prevede il rifacimento e l’impermeabilizzazione della pavimentazione del terrazzo, per lungo tempo esposto a eventi atmosferici che ne hanno compromesso l’integrità, al fine di ospitare le circa 550 auto previste in quello spazio.

Anche per il parcheggio di San Donato, composto da due strutture di 6 piani denominate Paullese ed Emilia, si interverrà sui piani terrazzi, entrambi di superficie di circa 4.800 mq e capacità di 160 posti auto ognuno, interdetti all'uso degli utenti dal 2011 a causa dello stato di ammaloramento delle pavimentazioni.

"Con questi interventi - sottolinea l’assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran - riqualifichiamo quasi 900 posti auto in parcheggi di interscambio strategici per i tanti pendolari che arrivano a Milano ogni giorno e possono proseguire verso il centro con i mezzi pubblici. Questo in un’ottica sempre più di città metropolitana, che allarga i confini delle politiche di mobilità sostenibile al di fuori del territorio milanese".

I cantieri riguarderanno in entrambi i casi solo i piani terrazzi dei parcheggi, che rimarranno aperti durante tutta la durata dei lavori. Sul terrazzo di Famagosta saranno quindi disponibili meno posti auto a seconda della localizzazione della ristrutturazione, mentre a San Donato i piani terrazzi continueranno ad essere inaccessibili alle auto fino al termine dell'intervento. La somma degli investimenti per le due opere ammonta a circa 3.5 milioni di euro. I lavori si concluderanno a dicembre 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famagosta e San Donato, al via i lavori di manutenzione dei parcheggi

MilanoToday è in caricamento