menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La rotonda di Novegro sulla Rivoltana

La rotonda di Novegro sulla Rivoltana

Lavori sulla Rivoltana: modifiche alla viabilità e ai mezzi pubblici

Dal 21 giugno 2013, per circa un anno, lavori per potenziare la provinciale Rivoltana. Ecco le modifiche, i percorsi suggeriti e le informazioni sugli autobus

A partire dal 21 giugno la strada provinciale Rivoltana (Sp 14) sarà interessata da importanti lavori di potenziamento. I lavori dureranno più o meno un anno e saranno finanziati da Bre.Be.Mi.: "La finalità è avere una strada più rapida e sicura", ha spiegato Giovanni De Nicola, assessore provinciale ai trasporti e alle infrastrutture.

Ogni giorno sulla Rivoltana si muovono circa 40 mila autovetture, a cui si aggiungono qualcosa come 20 mila persone sugli autobus. Numeri che fanno della Sp 14 una delle principali arterie di collegamento tra Milano e l'hinterland.

Per i lavori, la carreggiata diventa a una corsia per senso di marcia dalla rotatoria di Novegro (Luna Park) a Limito di Pioltello. Da qui a Liscate la circolazione è a una singola corsia per senso di marcia.

Sono suggeriti itinerari alternativi: anzitutto l'uso del treno. Gli autocarri non avranno limitazioni di fasce orarie. Per gli automobilisti sono consigliati itinerari alternativi come la Sp 415 (Paullese), la Sp 39 (Cerca), la Sp 13 (Monza-Melzo), la Sp 161 (Paullo-Vignate).

Studiati inoltre itinerari specifici per le località che avranno più difficoltà, come San Felice, San Bovio, Limito, Lucino, Millepini, Pobbiano e Segrate.

Infine, la linea di autobus K511 (Rivolta-Vailate-Milano) cambia destinazione: il nuovo capolinea è la stazione di Melzo e alcune corse vengono prolungate fino alla stazione di Pioltello. Varia anche il percorso della Z409 (Rodano-Pioltello-Aeroporto di Linate).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento